Mark Ruffalo in Sardegna:

“Vogliono andare tutti a Porto Cervo” : mi disse, tempo fa, la titolare di un’agenzia. Oggi le vorrei rispondere: “Mi sa di no, invece”.

Ci sono anche persone a cui non interessa andare a Porto Cervo (senza nulla togliere a Porto Cervo, per carità).

Ci sono ad es. persone, come l’attore Mark Ruffalo che, nonostante abbia la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, ha scelto di venire in Sardegna. Mark Ruffalo non ha scelto Porto Cervo. Ha scelto Bosa, la Barbagia di Aritzo, il pozzo sacro di Santa Cristina di Paulilatino e il nuraghe Su Nuraxi di Barumini. Ha voluto scoprire un po’ più a fondo quest’isola e capire cosa si nasconde dietro quel mare azzurro smeraldo. Grazie a Travel Motus (che ringrazio anche per la fiducia in me) ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare lui e la sua famiglia. Mark Ruffalo ha voluto scoprire quanto straordinaria sia la civiltà nuragica. E’ stato emozionante vedere lo stupore davanti alle opere di questa grande civiltà che, ripetendo un suo commento, “Dovrebbero essere conosciute in tutto il mondo!.”

Ringrazio, dunque, Mark Ruffalo per non essersi fermato alle apparenze. Poteva limitarsi, come fanno in tanti, a visitare le belle spiagge della Gallura, di Villasimius o di Chia. Ha invece scelto di conoscere meglio quest’isola.

Mi auguro che in tanti facciano questa scelta e che non si limitino a visitare Porto Cervo ma vadano a scoprire i siti archeologici di Arzachena: La Prisgiona, Coddu Eccju, Li Muri, Li Lolghi e tanti altri siti straordinari.

Mark Ruffalo in Sardegna
Mark Ruffalo in Sardegna : a Su Nuraxi di Barumini